Violenza contro le donne, appello dalle associazioni

iPad 125Alla Casa internazionale delle donne di Roma, ho incontrato le tante associazioni riunite nella convenzione ‘No more’.

Ho ascoltato storie di violenze.

Ho raccolto richieste di interventi volti a contrastare concretamente la violenza contro le donne. Ho ringraziato per la fiducia accordatami, che intendo meritare sulla base degli impegni mantenuti, perché le loro istanze sono anche le mie. Farò tutto ciò che è in mio potere perché il Parlamento ratifichi la convenzione di Istanbul. La commissione Esteri si potrà occupare di questo provvedimento non appena si insedierà.

casa internazionale delle donneAl ministero dell’Interno chiederò un monitoraggio sulle risposte date dalle forze di polizia alle richieste di aiuto delle donne che hanno subito violenza nelle diverse città italiane. Ci sono buone pratiche che meritano di essere replicate.

Inoltre, ho voluto sottolineare quanto grande sia la responsabilità di noi donne occidentali: non potremo dirci veramente emancipate fino a quando non avremo trascinato a conquistare diritti quei tre quarti di donne che nel mondo non ne hanno.

Share Button

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicatoI campi richiesti sono marcati da *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*