Cassa integrazione, impegno per i fondi mancanti

incontro sindacatiLa mancanza di risorse per la cassa integrazione in deroga, secondo Cgil, Cisl, Uil e Ugl, è un problema drammatico sul quale ci sono pochi giorni a disposizione per intervenire.

Oggi, nel corso di un incontro che si è svolto a Montecitorio, a margine della manifestazione organizzata dai sindacati, Camusso, Bonanni, Angeletti e Centrella hanno sottolineato che il problema riguarda circa 700 mila lavoratrici e lavoratori, per i quali è necessario trovare per il 2013 – in base alle proiezioni elaborate dalle Regioni nei primi mesi dell’anno – una cifra ulteriore tra i 1400 e 1700 milioni di euro. I sindacati ritengono essenziale che dall’incontro fissato oggi pomeriggio con il ministro Fornero emergano delle certezze. Io ho assicurato loro tutto il mio sostegno. Condivido queste preoccupazioni, perché so quanto sia pesante la crisi che colpisce il mondo del lavoro.

Oggi, la Camera, attraverso la Commissione speciale, è in grado di esaminare con assoluta tempestività qualunque provvedimento di urgenza che dovesse venire dal governo o dai gruppi parlamentari. Qui faremo la nostra parte. Non ho alcun dubbio sul fatto che tutti i gruppi parlamentari riconosceranno questa necessità.

Share Button

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicatoI campi richiesti sono marcati da *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*