Giovani pieni di idee e audacia. Ecco l’Italia che vorrei

A Bari, alla Fiera del Levante, ho visto l’Italia che vorrei.

L’Italia dei giovani e delle loro idee, della fiducia nelle istituzioni che premiano il merito e l’audacia di chi innova.

Nella giornata di “Principi Attivi”, l’iniziativa della Regione Puglia dedicata alle start-up e alle imprese creative, ho incontrato centinaia di ragazze e ragazzi pieni di energia positiva.

Intendiamoci, la crisi che stiamo attraversando è grave e non può essere sottovalutata. Ma considero di straordinaria importanza il fatto che questi giovani non cedono alla rassegnazione e hanno l’intelligenza e il coraggio di guardare avanti, di gettare un ponte verso il futuro. Credo fermamente nella forza dell’innovazione. Ci credo perché ritengo sia la strada principale, la strada maestra da percorrere per rilanciare il nostro Paese. Nel video, i ragazzi di Hub Bari, che raccontano la propria esperienza.

Share Button

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicatoI campi richiesti sono marcati da *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*