La buona politica agisce contro la corruzione

corruzione (1)C’è voluto qualche giorno in più dei cento promessi, ma oggi la Camera dei deputati ha mantenuto l’impegno preso con gli oltre 270.000 cittadini.


Con coloro che avevano sottoscritto la campagna lanciata da don Luigi Ciotti e da ‘Riparte il futuro’ per l’approvazione del disegno di legge contro la corruzione. Centinaia di candidati, in campagna elettorale, avevano assunto l’impegno di riformare l’articolo sul voto di scambio politico-mafioso. Anche io avevo firmato, come tanti altri, di schieramenti diversi, ed oggi sono orgogliosa di poter dire che il disegno di legge è stato votato all’unanimità.
La Camera ha saputo mettersi in ascolto di una richiesta di pulizia che arriva fortissima dalla società italiana. La buona politica è capace di agire con forza contro la corruzione, che sottrae ai cittadini onesti 60 miliardi ogni anno.

prova

In linea con gli standard europei, questa norma – una volta che anche il Senato avrà dato il via libera, come mi auguro – render à più facile combattere la pratica diffusa e indecente del voto di scambio, che condiziona la vita del Paese e spesso vanifica la libertà elettorale.

A questo link il sito della campagna Riparte il futuro

http://www.riparteilfuturo.it/

Video del momento di approvazione alla Camera dei deputati

http://www.riparteilfuturo.it/applauso-scrosciante-per-lapprovazione-allunanimita-alla-camera-del-416-ter/

Share Button

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicatoI campi richiesti sono marcati da *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*